Jeckerson StoreJeckerson Store

La società JRETAIL S.r.l.,C.F. e P. IVA n. 06828340965, n. R.E.A. MI – 1918300, con sede legale in Via dello Scalo, 5 - 40131 Bologna (BO) è proprietaria del sito web http://www.jeckerson.com. L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web https://www.jeckerson.com sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Tutti i prodotti acquistati sul sito web https://www.jeckerson.com sono venduti, senza alcuna intermediazione, da JRETAIL S.r.l. avente sede legale in Via dello Scalo, 5 - 40131 Bologna (BO), C.F. e P.IVA n. 06828340965.
Il Cliente potrà rivolgersi per ulteriori informazioni a JRETAIL S.r.l. inviando e-mail al seguente indirizzo servizio_clienti@jeckerson.it , mentre per ottenere informazioni legali potrà consultare le seguenti sezioni: Privacy Policy, Diritto di Reso e Recesso.


SEZIONI:
A. PREMESSA
B. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
C. INDICAZIONI DEI PRODOTTI
D. MODALITÀ DI PAGAMENTO
E. CONSEGNA DEI PRODOTTI
F. DIRITTO DI RESO E RECESSO
G. RIMBORSO: TEMPI E MODALITÀ
H. PRIVACY POLICY
I. SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

 

A. PREMESSA

A.1 Il servizio di e-commerce proposto da JRETAIL S.r.l., sul sito web https:// www.jeckerson.com, potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente da Clienti residenti In Italia qualificabili come "Consumatori", ai sensi dell'art. 3 del D.Lgs. n. 206 del 6.12.2005 e successive modifiche ed integrazioni. Nessuna spedizione potrà essere effettuata da JRETAIL S.r.l. al di fuori del territorio italiano.

A.2 Con la conclusione del contratto di vendita il Cliente accetta espressamente le seguenti Condizioni Generali di Vendita che dichiara di avere letto e compreso. Effettuando l'ordine secondo una delle modalità ivi previste, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente anche le condizioni generali di pagamento di seguito formulate.

Torna all'indice

 

B. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

B.1 Il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito web https:// www.jeckerson.com si concluderà nel momento in cui il modulo d'ordine in formato elettronico, inviato per via telematica dal Cliente, attenendosi alle istruzioni di seguito riportate, sarà ricevuto dal Venditore e dopo che saranno state verificate la correttezza dei dati ivi contenuti, nonché la disponibilità dei prodotti ordinati e salva comunicazione di mancata accettazione o accettazione parziale dell'ordine.

B.2 Il modulo d'ordine contiene un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita oltre ad una ricapitolazione delle informazioni circa le caratteristiche essenziali di ognuno dei prodotti ordinati, con l'indicazione del relativo prezzo, comprensivo di tasse o imposte applicabili, dei mezzi di pagamento utilizzabili, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione e di consegna. Il predetto modulo contiene, altresì, un richiamo alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso ed alle modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

B.3 Al Cliente, preliminarmente alla trasmissione del modulo d'ordine, verrà chiesto di leggere accuratamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso, con richiesta di stampare, utilizzando il comando stampa, o memorizzare copia del modulo stesso a fini personali.

B.4 Il modulo d'ordine verrà memorizzato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario ad evadere gli ordini, rispettando, in ogni caso, i termini di legge. Il modulo d'ordine sarà consultabile attraverso l'apposita sezione del sito .

B.5 Il contratto con il Venditore verrà concluso utilizzando la lingua italiana.

B.6 JRETAIL S.r.l., una volta concluso il contratto, prenderà in carico l'ordine d'acquisto.

B.7 Il Venditore potrà non evadere l'ordine d'acquisto nel caso di indisponibilità dei prodotti. In tali casi il Venditore provvederà, a mezzo posta elettronica, a comunicare la mancata conclusione del contratto, specificandone i motivi. JRETAIL S.r.l. potrà non accettare l'ordine pervenutole ed ha facoltà di accettarlo solo parzialmente. Le parti escludono che la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, faccia sorgere alcun diritto al
risarcimento del danno nonché alcuna forma di responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a cose e/o persone.

B.8 Trasmettendo il modulo d'ordine, in via telematica, il Cliente accetta espressamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza possibilità di opporre riserva alcuna. Nel caso in cui il Cliente ritenga di non condividere uno o più condizioni riportate nelle Condizioni Generali di Vendita, è invitato a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti sul sito web https://www.jeckerson.com.

B.9 Trasmettendo il modulo d'ordine il Cliente dichiara di avere compreso e di accettare le Condizioni Generali di Vendita e tutte le informazioni contenute nel sito web https://www.jeckerson.com, anche richiamate tramite link, quali la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Reso e Recesso .

B.10 Il Venditore, concluso il contratto, trasmetterà al Cliente, a mezzo E- mail, la ricevuta dell'ordine d'acquisto contenente una ricapitolazione delle indicazioni già presenti nel modulo d'ordine, ovvero: Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, indicazione del relativo prezzo,e costi di spedizione e consegna.

Torna all'indice

 

C. INDICAZIONI DEI PRODOTTI

C.1 Sul sito web https://www.jeckerson.com, accedendo ad ogni scheda prodotto, il Cliente potrà visualizzarne le caratteristiche essenziali. A causa del browser internet e del monitor utilizzato per visualizzare i prodotti, le immagini ed i colori potrebbero non risultare corrispondenti a quelli reali.

C.2 Prima di trasmettere il modulo d'ordine il Cliente deve accertare che il prezzo finale di vendita non sia stato soggetto ad aggiornamenti.

C.3 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non abilitati al sito web https://www.jeckerson.com non potranno essere accettate dal Venditore.

C.4 Il cartellino dei prodotti acquistati costituisce parte integrante dei medesimi e, nel caso di esercizio del diritto di recesso, la JRETAIL S.r.l. potrà non accettare la restituzione dei prodotti qualora gli stessi siano sprovvisti del relativo cartellino oppure risultino danneggiati o alterati
nelle loro caratteristiche fondamentali o qualitative.

Torna all'indice

 

D. MODALITA' DI PAGAMENTO

D.1 Il Cliente potrà usare le ordinarie Carte di Credito oltre che PayPal; contestualmente alla conclusione della transazione online il circuito PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

D.2 Qualsiasi informazione di tipo economico o relativa ai dati della carta di credito, (es. numero e scadenza della stessa) sarà inoltrata tramite sistema crittografato alle banche, che provvederanno ad attivare i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Il Venditore utilizzerà queste informazioni solo nei seguenti casi: a)per ultimare le procedure relative all'acquisto; b) per effettuare i rimborsi in caso di restituzione dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso; c) per prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su sito web https://www.jeckerson.com. Come specificato nel modulo d'ordine, all'accettazione dello stesso, il prezzo di acquisto dei prodotti e le relative spese di spedizione, saranno addebitati sul conto corrente del Cliente.

D.3 Qualora JRETAIL S.r.l. sia impossibilitata ad evadere, anche parzialmente, l'ordine, l'importo dei prodotti non spediti verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del circuito Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta riaccreditato l'importo sul circuito Paypal, in nessun caso, JRETAIL S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

D.4 Nessun archivio informatico di JRETAIL S.r.l. conserverà dati relativi alle carte di credito o ai rapporti del circuito PayPal utilizzate dai Consumatori all'atto del pagamento. In nessun caso il Venditore, pertanto, potrà essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento o indebito di carte di credito da parte di terzi.

Torna all'indice

 

E. CONSEGNA DEI PRODOTTI


E.1 Per le modalità di spedizione e di consegna dei prodotti il Cliente potrà consultare la sezione Costi/Tempi spedizione .
Si invita il Cliente a prestare attenzione a quanto previsto nella sezione Spedizioni perché la stessa è parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita e quindi si considera il suo contenuto integralmente conosciuto ed accettato al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

E.2 JRETAIL S.r.l. per ogni ordine accettato, emetterà fattura allegandone copia ai prodotti in spedizione, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. La fattura verrà emessa in conformità ai dati rilasciati dal Cliente all'atto dell'ordine, che faranno quindi fede.

E.3 JRETAIL S.r.l. non è responsabile per il ritardo, la perdita o il furto della merce affidata al corriere. Qualora il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per irreperibilità del destinatario o di persona preposta al ritiro, ovvero per l'erroneità dei dati forniti al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente, il corriere restituirà i prodotti a JRETAIL S.r.l. che considererà chiuso il contratto per "mancato ritiro". JRETAIL S.r.l. sarà tenuta esclusivamente alla restituzione del prezzo dei prodotti già corrisposto, al netto delle spese di spedizione. JRETAIL S.r.l. non sarà responsabile per i danni che dovessero derivare al Cliente per la mancata consegna dei beni.

E.4 La consegna viene effettuata al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente deve controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

E.5 Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro sette (7) giorni dalla avvenuta consegna, al servizio clienti al seguente indirizzo e-mail servizio_clienti@jeckerson.it

Torna all'indice

 

F. DIRITTO DI RESO E RECESSO

F.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con JRETAIL S.r.l., entro quindici (15) giorni, che decorrono dal giorno in cui è stato consegnato il prodotto acquistato sul sito web https://www.jeckerson.com, senza incorrere in alcuna penalità e senza specificare il motivo per cui eserciti tale diritto. Non potrà, al contrario, chiedere la sostituzione del prodotto scelto con un altro.

F.2 Entro quindici (15) giorni, decorrenti dalla ricezione dei prodotti, il Cliente, il quale vorrà avvalersi del diritto di recesso, dovrà restituire i prodotti acquistati al Venditore, consegnandoli al corriere per la
spedizione.

F.3 Per recedere dal contratto il Cliente dovrà compilare il modulo nella sezione Resi .

F.4 Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente quando siano rispettate, oltre alle condizioni di cui ai precedenti punti F.1, F.2, F.3, anche le seguenti: 1. i prodotti non devono essere stati indossati o utilizzati; 2. i prodotti non devono essere stati lavati o in alcun modo danneggiati; 3. i prodotti devono essere consegnati con il cartellino identificativo ancora attaccato; 4. i prodotti devono essere restituiti alla JRETAIL S.r.l. all'interno della confezione originale, accompagnati dalla relativa fattura; 5. i prodotti resi devono essere inviati alla JRETAIL S.r.l. in un'unica spedizione, la stessa, perciò, si riserva il diritto di rifiutare prodotti di uno stesso ordine, qualora vengano resi ed inviati in momenti differenti; 6. i prodotti resi saranno presi in carico dal magazzino JRETAIL S.r.l. solo se il pacco, all'esterno, indicherà il numero di reso che verrà rilasciato al momento della compilazione del modulo reso, ed i dati anagrafici del mittente. In caso contrario il pacco verrà respinto al mittente.

F.5 Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato seguendo modalità e termini previsti alla presente sezione F, il Venditore provvederà a restituire le somme eventualmente già incassate per l'acquisto dei prodotti.

F.6 La procedura di rimborso verrà attivata nel momento in cui sarà stato verificato il corretto adempimento delle condizioni sovra indicate, come specificato alla sezione G. Il rimborso delle eventuali somme già incassate da JRETAIL S.r.l. avverrà nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni decorrenti dall'invio, da parte del Venditore, della E- mail, con la quale viene confermata l'accettazione dei prodotti restituiti.

F.7 Nel caso in cui non sia stati rispettati termini e modalità per l'esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte e riceverà avviso a mezzo E-mail. Il Cliente in tal caso potrà, a proprie spese, ottenere la restituzione dei prodotti. In caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente, JRETAIL S.r.l. avrà diritto di trattenere i prodotti unitamente alle somme già incassate per la vendita degli stessi.

F.8 In caso di esercizio del diritto di recesso le spese di spedizione sono a carico del Cliente

F.9 Il Cliente è responsabile della spedizione dei prodotti alla JRETAIL S.r.l., fino al momento in cui riceverà attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del venditore. In caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti, la responsabilità permane in capo al Cliente.

F.10 Nel caso in cui i prodotti durante il loro trasporto vengano danneggiati, JRETAIL S.r.l. invierà tempestiva comunicazione, entro cinque (5) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti nei magazzini di JRETAIL S.r.l., dell'accaduto al Cliente per permettere allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere così il rimborso del valore del prodotto, se ed in quanto assicurato. In questa eventualità il prodotto verrà posto a disposizione del Cliente, il quale ne otterrà la restituzione, con contemporaneo annullamento della richiesta di recesso.

F.11 JRETAIL S.r.l. non è responsabile per danneggiamenti o furto/smarrimento dei prodotti restituiti.

F.12 All'effettivo ricevimento dei prodotti JRETAIL S.r.l. accerterà il buono stato dei medesimi e qualora l'esito sia positivo provvederà a rimborsare al Cliente il relativo importo, al netto delle spese di trasporto, tramite accredito sulla Carta di Credito segnalata al momento dell'ordine.

F.13 Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la JRETAIL S.r.l., presso la propria sede, metterà a disposizione i prodotti consentendo al Cliente di ritirarli a proprie spese.

Torna all'indice

 

G. RIMBORSO: TEMPI E MODALITÀ

G.1 Al momento della restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà a verificare che gli stessi corrispondano a quelli venduti e che siano state rispettate tutte le condizioni ed i termini indicati nella sezione F. Se i controlli avranno esito positivo, il Venditore a mezzo E-mail, entro trenta (30) giorni decorrenti dalla ricezione dei prodotti resi, invierà la conferma dell'accettazione dei prodotti in tal modo restituiti.

G. 2 Il Venditore, indipendentemente dalle modalità scelte per il pagamento, attiverà la procedura di rimborso nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni decorrenti dall'invio, da parte del Venditore, della E-mail, con la quale viene confermata l'accettazione dei prodotti
restituiti.

G. 3 Esercitato il diritto di recesso, se il Venditore dovesse verificare che il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine è persona diversa da quella che ha provveduto al relativo pagamento, il rimborso verrà riaccreditato a favore di colui che ha provveduto ad effettuare il pagamento.

Torna all'indice

 

H. PRIVACY POLICY

H.1 Le informazioni sul trattamento dei dati personali potranno essere consultate al link Privacy Policy .

H.2 Qualsiasi ulteriore informazione sulla Privacy Policy potrà essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: servizio_clienti@jeckerson.it

Torna all'indice

 

I. SOLUZIONI DELLE CONTROVERSIE

I.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana, in particolare dal D.Lgs. n. 206 del 6.12.2005 (cd. Codice del Consumo) e successive modifiche ed integrazioni, per quanto riguarda le disposizioni in materia di contratti a distanza, e dal D.Lgs n .70 del 9.04.2003, in riferimento ad alcuni aspetti del commercio elettronico.

I.2 Per qualsiasi azione inerente alle Condizioni Generali di Vendita, alla navigazione o all'utilizzo del Sito, il Foro competente è quello di Bologna.

Torna all'indice